• Responsabile Assicurazione Qualità
  • Competenze
    Diploma o laurea settore tecnico.
  • Conoscenza della lingua Inglese.
  • Conoscenza delle norme sui sistemi di gestione per la qualità ISO 9001.
  • Esperienza nel settore della gestione di sistemi per la qualità, preferibilmente come responsabile.
  • Abilitazione allo svolgimento degli audit interni.
  • Conoscenza del disegno meccanico e sua interpretazione.
  • Conoscenza del pacchetto Office.
  • Capacità organizzative e di analisi, doti relazionali, precisione, doti di comunicazione e di lavoro in team.
  • Conoscenza delle normative di prodotto del settore rubinetteria.
  • Attitudine alla risoluzione dei problemi con interventi sul campo.
Breve definizione della mansione
Si occupa di verificare che siano rispettati sia gli standard di qualità del prodotto/servizio sia le procedure, coerentemente con la norma ISO vigente. Collabora alla definizione di una politica della qualità e alla sua implementazione partendo dall'analisi dei processi. In collaborazione con le diverse funzioni aziendali, redige e mantiene attiva la documentazione del sistema qualità. Cura i rapporti con l'ente certificatore e organizza le verifiche ispettive interne (internal audit).
Si occupa di controllare che siano rispettati gli standard di qualità, partecipa alla definizione di attività di miglioramento continuo rispetto agli obiettivi di qualità del prodotto/servizio e del processo di realizzazione (formazione, nuove procedure, nuovi strumenti, sistemi di controllo).